Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


No rischi da elezioni. Draghi: c'è il pilota automatico

Il timido e incapace Letta continua a tuonare: sarebbe un delitto far cadere il governo delle larghe intese, e molti si lasciano suggestionare ed intimorire.
Ma il vero governo dell'Italia lo detiene l'Europa dei banchieri. E nessuna paura per nuove elezioni in Italia.
Draghi rassicura: "non contanto i risultati elettorali, né in Italia né altrove; abbiamo creato un pilota automatico per imporre il consolidamento di bilancio". Chiunque vinca. «Dovete considerare che gran parte delle misure italiane di consolidamento dei conti continueranno a procedere con il pilota automatico»
Si continua a pretendere l’applicazione rigorosa degli imperativi del rigore del bilancio, la liberalizzazione dei servizi e la precarizzazione dei rapporti di lavoro.
Questa situazione, diminuendo le risorse per il rinnovamento degli impianti, ha quasi annientato la produttività del lavoro in Italia. Solo dal 2000 al 2009 è diminuita dello 0,5% ogni anno, impresa mai riuscita in un paese a capitalismo avanzato fino ad oggi. Gli occupati italiani lavorano di più dei colleghi europei, ma producono il 25% in meno dei tedeschi e il 40% in meno dei francesi.
Per riportare la produttività dell'Italia alla pari di quelle della Germania e Francia occorrerebbero centinaia di miliardi e decine di anni, se tutto andasse bene.
E' perciò ridicolo, tragicamente ridicolo, osservare il governo Letta tirare la coperta in su o in giù di 1 o 2 miliardi.
Altro errore del governo Letta, ormai sotto ricatto da parte di B., sarebbe quello di non far pagare l'IMU sulla prima casa o addirittura restituirla.
L'imposta sulla prima casa è stata corrisposta da quasi 18 milioni di contribuenti per un importo medio di circa 225 euro per un valore complessivo di circa 4 miliardi?
Anzichè farne a meno non sarebbe saggio utilizzare quei soldi per istituire un salario di cittadinanza, tenere alta la qualità della Sanità o per una parte investirli nella ricerca, innovazione e cultura?
E i grossi problemi rimarrebbero ancora. Ci vorrebbe l'eliminazione del profitto individuale e il comunismo.

Riferimenti:

- http://temi.repubblica.it/micromega-online/austerita-la-lotta-di-classe-dei-ricchi/
- http://news.supermoney.eu/economia/2013/02/imu-da-record-lo-stato-incassa-24-miliardi-imposta-media-per-la-prima-casa-da-225-euro-009225.html#

Nessun commento

Posta un commento