Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Mouse bloccato. Ecco come non perdere i documenti aperti

Ciao a tutti,
questo post è stato radicalmente aggiornato il 25/2/2016. Non dovete riavviare il pc. In attesa che troviate un modo definitivo di risolvere il problema vi suggerisco un metodo per far si che la freccia del mouse torni a muoversi senza riavviare, in brevissimo tempo. E troverete il computer nello stesso stato in cui lo avevate lasciato, senza perdere alcun dato.
Fate così:
Premete il tasto con la bandierina, indicato con la freccia azzura nell'immagine sotto,

e contemporaneamente premete il tasto X. Vi apparirà un menu.
A questo punto dovete usere i tasti freccia come è idicato sotto:

Col tasto 'Freccia su' portatevi su 'Chiudi o disconnetti'. Ora premete il tasto 'Freccia a destra'. Troverete un menu. Col tasto 'Freccia giù' andate su 'Sospendi' e premete Invio. Lo schermo diventerà nero. Aspettate fino a quando non sentirete più alcun rumore di pc acceso. Ora cliccate sullo schermo e tutto ritornerà come prima della sospensione. A questo punto il problema del mouse si dovrebbe essere risolto. Può però presentarsi un altro problema: non si vedono tutte le icone accanto all'oriologio in basso. Allora premete di nuovo tasto bandierina +X. Vi comparirà il menu di prima. Selezionate 'Chiudi o disconnetti'. Vi apparirà un altro menu. Scegliete 'Esci'. Lo schermo scomparirà e vi apparirà un'altra schermata. A questo punto cliccate su 'Accedi' e vi comparirà il vostro desktop con tutte le icone accanto all'orologio.

Se invece il mouse rimane ancora bloccato comprate un altro mouse

5 commenti

  1. che fregatura peró ...il compiuter é caduto...ma il mouse é l unica cosa bloccata...nemmeno le usb..forse se avessi un maue con entrata normale..ma non si vendono piú..cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito. Il computer si è rotto? Che hai fatto poi?

      Elimina
  2. Io ho fatto tutto cio ke ho letto ma la modalita in stambay nn è uscita cosa devo fare grz x l aiuto ke mi darete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse nel tuo pc qualcosa è cambiato rispetto a quando ho scritto questo post. Per questo ho riscritto questo post dopo il tuo commento. Ora leggi sopra e troverai le spiegazioni aggiornate per risolvere il problema.

      Elimina
  3. Io ho fatto tutto cio ke ho letto ma la modalita in stambay nn è uscita cosa devo fare grz x l aiuto ke mi darete

    RispondiElimina