Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Alcune pagine web non si caricano. Sono i DNS. Cambiarli.

Quello che segue è un caso classico. Ma a volte alcuni siti sono molto occupati dagli utenti e perciò non si aprono per il momento e non dipende dalla nostra connessione.

Stamattina la mia connessione funzionava, ma non si aprivano alcune pagine importanti come Corriere.it e il sito della Gazzetta dello Sport. La cosa mi è successa un'altra volta, e ho risolto così: ho cambiato i DNS della mia connessione con quelli che mi hanno dato dal mio Provider (Infostrada). Qui sotto c'è la finestra da cui potete inserire i DNS. Sono inseriti i DNS di Infostrada, ma voi dovete inserire i vostri: Quello che dovete fare prima di tutto è procurarvi i DNS da vostro provider (per es Telecom, Tiscali, ecc..) telefonando alla loro assistenza. Ottimi i DNS di Google: preferito: 8.8.8.8, alternativo: 8.8.4.4
Vediamo come si fa ad inserire i DNS con due diversi sistemi operativi: windows xp e windows 7

Procedura per Windows xp:


Per cambiare i DNS nel vostro computer: Start>Impostazioni>Connessioni di rete>clic col destro sull'icona della vostra connessione>Proprietà>Protocollo Internet (TCP/IP)>e sostituire i DNS primario e secondario (vedi immagine sopra).

Procedura per Windows 7 e Windows 10:


Aprite un cartella qualsiasi e puntate il mouse nella barra degli indirizzi indicata dalla freccia rossa nella immagine seguente. Fate clic col destro e selezionate "Modifica indirizzo".
Inserite nella barra degli indirizzi la riga seguente e premete il tasto "Invio":
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione
. Automaticamente sarete portati a un pagina dove c'è la vostra connessione di rete
Cliccate su Connessione locale o su Connessione alla rete locale (LAN) a seconda se avete un solo computer connesso a internet o avete più computer in casa connessi in rete a internet. Vi si aprirà un finestra: cliccate su Proprietà. Selezionatee Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e cliccate su "Proprietà". Vi apparirà una finestra come quella della foto di sopra. In basso selezionate "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e inserite i DNS. Potete anche scegliere l'opzione "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

N.B Cercate i vostri DNS  telefonando al vostro Provider (Infostrada, Tiscali ecc..,) e inserite quelli, oppure inserite i DNS di google: DNS primario: 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4.
Un'altra cosa da provare è spegnere completamente e poi riaccendere il router (o modem) oppure svuotare la cache del vostro browser.
Ciao a tutti.

Nessun commento

Posta un commento