Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Il fanatismo antifumo della ministra Lorenzin

Nel Consiglio dei Ministri del 9 Settembre 2013 è stato approvato  il decreto legge contenente le disposizioni contenute nel disegno di legge Lorenzin in materia di divieti di fumo negli ambienti chiusi e aperti, di pertinenza delle scuole di ogni ordine e grado. In particolare sarà vietato fumare anche nei cortili, nei parcheggi, negli impianti sportivi di pertinenza delle scuole. Sarà altresì vietato l'uso delle sigarette elettroniche negli ambienti chiusi delle istituzioni scolastiche. Le sanzioni pecuniarie irrogate per le violazioni finanzieranno interventi del Ministero della Salute finalizzati alla prevenzione del rischio di induzione al tabagismo.
Sicchè la ministra della salute Lorenzin con titolo di studio Diploma di maturità classica dà come scontati i danni del fumo. In realtà apprendiamo che a seguito delle conclusioni di un simposio di esperti internazionali, prolungatosi dal 5 al 12 giugno 2012., l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (branca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità), ha diramato un comunicato dove si afferma che prove scientifiche inconfutabili hanno evidenziato che le emissioni dei motori diesel causano il cancro polmonare. Il cancro del polmone che era quasi diventato, almeno nella testa di molti, sinonimo di sigaretta, adesso ha un altra causa: il diesel.A differenza del fumo di sigaretta agli effluvi del diesel non si può sfuggire perché sono diventati parte dell’aria che sostiene la vita della biosfera.21 esperti da USA, Canada, Inghilterra, Svezia, Olanda, Giappone e Germania hanno studiato e hanno pubblicato i loro risultati. Ora, è ben noto che dagli anni ‘50, almeno nel mondo occidentale, il numero dei fumatori è in costante diminuzione. Per quanto riguarda l’Italia, le indagini Doxa del 2008 e 2011 mostrano un calo dal 65% del 1957, al 26% del 2011. Altro dato di fatto è che la circolazione dei veicoli a motore è in continuo aumento, mentre il numero dei fumatori è diminuito. I veicoli a motore emettono gas che inquinano l’aria… Nel Sud Africa il cancro del polmone è in continua ascesa linearmente con il numero dei motori diesel introdotti in quel Paese. Le notizie di studi che attribuiscono al fumo i danni alla salute non riportano mai i criteri metodologici alla base delle varie ricerche, e in moltissimi casi questi criteri non vengono rispettati. Perchè i tumori non hanno una unica origine ma tante origini. Cioè sono multifattoriali.
Invece nei vari cosiddetti studi si parte da quelle che dovrebbero essere le conclusioni: cioè si mette sul banco degli imputati una sola causa: il fumo, e inevitabilmente si trovano dei morti di tumore che erano fumatori. Ma di fumatori ne muoiono tanti anche per le più svariate cause.
Qui sul sito sul sito contro la scienza rottame forcesitaly.org viene smontato scientificamente il fanatismo degli anti fumo: http://www.forcesitaly.org/italy/evidenza/index.htm

Nessun commento

Posta un commento