Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Ecco il tag code nell'editor di Blogger blogspot

Più volte ho sentito l'esigenza inserire il tag code nel mio blog.
L'altro giorno ho risolto il problema in questo modo:
Io ho sfruttato il tag 'blockquote', quello indicato dalla freccia rossa nelle seguente figura:


Quello che bisogna fare è: Template>Modifica html> Nella pagina che si aprirà, all'interno dei tags "b:skin" inserite:
.tr_bq {code style="background:#FFFF99; font-family: Trebuchet MS; font-size:15px;display:block; color: black; border:1px solid green; margin:0px; padding-left:5px; padding-right:5px;"}
Inserite anche
blockquote {
background:white; font-family: Georgia; display:block; color: black; border:1px solid green; margin:0px; padding-left:5px; padding-right:5px;font-size:13px;}
Nei css di sopra potete personalizzare tutto, ma vi consiglio di non cambiare il margine, i padding e dispaly:block. Ora ogni volta che volete inserire un codice o rimarcare un testo non dovete fare altro che cliccare sul tag indicato con la freccia rossa in figura e inserire quello che volete. L'effetto di questo tag si vede in Anteprima, o a post pubblicato.
Il tag code lo potete utilizzare anche nella visualizzazione Html del post, sempre cliccando sulla stessa icona di cui sopra.
Arrivederci

Nessun commento

Posta un commento