Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Livello dei mari: non ci sarà alcuna catastrofe

Non c'è nulla da fare e non ci sarà alcuna catastrofe da riscaldamento globale. L'unica cosa da fare è cercare di essere preparati agli eventi acuti (caldi o gelate improvvise, etc.) L'aumento del livello dei mari c'è da 18.000 anni. Da qualche secolo sta aumentando di 18 cm per secolo e così ha fatto anche durante "periodo caldo medioevale", periodo di temperature elevate chiamato, seguito dalla Piccola era glaciale, in inglese "Little Ice Age",  che fu un periodo di tempo che va dall'inizio del quattordicesimo alla metà del diciannovesimo secolo in cui ci fu un brusco abbassamento della temperatura terrestre nell'emisfero settentrionale.
La piccola era glaciale era pur sempre più calda della glaciazione da cui si è usciti 20.000 anni fa. Da allora i mari si stanno elevando, ma le variazioni di temperatura di pochi gradi evidentemente non influenzano troppo il fenomeno: non si è osservata né decelerazione significativa durante la piccola era glaciale né accelerazione significativa oggi. Il punto importante è che questo innalzamento NON ha subito alcuna accelerazione negli ultimi 100 anni rispetto ai precedenti 100

Nessun commento

Posta un commento