Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Impossibile eliminare file dal cestino? Risolto

Mi è capitato di inviare nel cestino delle cartelle che non si eliminavano, usando il software Unlocker. Queste cartelle una volta nel cestino rimanevano lì perchè non si poteva eliminarle. Usciva il messaggio "Accesso negato". Ma poi la situazione è peggiorata. E' successo che, inviando nel cestino dei file qualunque questi non si vedevano più nel cestino ed era impossibile eliminarli. Era coma se li avessi eliminati definitivamente. Un grosso inconveniente perchè ci sono dei casi in cui un file lo si può trovare ancora nel cestino se poi serve. Ho cercato una soluzione su google, ma niente. Stavo per formattare il pc. Però ho voluto fare un ultima ricerca su google e in un sito in inglese che non ricordo ho trovato la soluzione. Bisogna fare così:
  1. Sulla tastiera premere i tasti windows+R (il tasto windows è quello nella figura sotto). Apparirà la finestra "Esegui". In "esegui" inserite "control folders". Vi apparirà un'altra finestra. Cliccate sulla scheda Visualizza.

  2. Nell'elenco delle opzioni che vi apparirà deselezionate "Nascondi file protetti e di sistema"
  3. In C:\ vi apparirà la cartella Recycler oppure $Recycle.Bin
  4. Rinominate la cartella Recycler o $Recycle.Bin e chiamatela Recycler.bak o $Recycle.Bin.bak
  5. Automaticamente verrà creata una nuova cartella Recycler o $Recycle.Bin e un cestino nuovo, vuoto. Ora potete eliminare la cartella Recycler.bak o $Recycle.Bin.bak
  6. Nell'elenco delle opzioni che avete aperto al al punto 1 riselezionate "Nascondi file protetti e di sistema". Date l'Ok.
Ora tutto funzionerà normalmente.

3 commenti