Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Eliminare disoccupazione, precariato, disagio. C'è una sola via

Le società sviluppate hanno macchine, tecnologia e forza lavoro. Tutto per procurasi il benessere. Invece abbiamo disoccupazione, precariato, disagio sociale. E oggi addirittura anche gli imprenditori sono in grosse difficoltà e arrivano anche a suicidarsi.
Ma è mai possibile che stiamo ancora dietro a politici che ci promettono tutto o anche a professori che non possiedono la scienza per risolvere questi problemi?
Io e i miei compagni lo abbiamo capito che la via parlamentare non è quella giusta. E l'UE è una vera presa per i fondelli!

La via giusta è porre la produzione sotto il controllo dell'intero popolo. Abolire il profitto nella produzione. Le fabbriche devo essere costantemente aperte e altre potranno essere aperte per produrre quello che serve alla gente, anche a quella che rimane senza lavoro.

Le braccia sono la vera unica ricchezza di un popolo, come ha dimostrato l'Italia nel dopoguerra e paesi ricchi e privi di risorse naturali come il Giappone.

Il sistema economico che realizza questa giustizia in una società è uno solo: il comunismo. Non quello di Vendola o quello di Rifondazione c he stanno facendo di tutto per entrare un un parlamento di cretini parlamentari.

Non confondiamo quello che il comunismo potrebbe fare oggi con quello che è riuscito a fare ieri. In Russia ai tempi della rivoluzione i mezzi di produzione non erano affatto sviluppati. In Russia e in altri paesi sottosviluppati poi c’è stato il collettivismo, che non è comunismo. Il comunismo è tale quando ci sono abbastanza mezzi di produzione per soddisfare le esigenze di tutti. Quando non ci sono sufficienti mezzi di produzione è chiaro che l’uomo è spinto contro l’uomo per sopravvivere e prevale l’egoismo.

Nessun commento

Posta un commento