Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Per cambiare rotta bisogna battere la Lega

In estrema sintesi, due sono le possibilità:
  1. Ritardando l'approvazione del federalismo leghista, rinviandola sine die – soluzione ancor migliore della più drastica bocciatura del decreto – si potrà inchiodare la lega al governo e all'appoggio ad oltranza concesso ad un Berlusconi sempre più debole e in emorragia di consensi (vedi 24-1-2011. Sondaggio Eurispes. Nettamente bocciati Governo e Parlamento), che non è ancora evidente, ma che dovrà verificarsi se l'attuale situazione continuerà a degenerare e alla fine si arriverà alla cancrena.Così, la lega nei fatti non ottempererà alla sua promessa/ aut-aut federalismo o elezioni subito, e potrà essere trascinata con sé da Berlusconi, nella sua possibile caduta. Due piccioni con una fava.
  2. Se il decreto federal-leghista sarà respinto, si andrà ad elezioni politiche perché Bossi difficilmente potrà rimangiarsi le sue promesse, e qui Berlusconi, presentandosi con la Lega, potrebbe effettivamente avere qualche chance in più ... ma a quel punto sarà più probabile una sconfitta, nonostante il persistere del voto a suo favore degli idiotizzati e degli evasori fiscali.
  3. Riferimenti:http://pauperclass.myblog.it/archive/2011/01/26/per-colpire-berlusconi-bisogna-colpire-la-lega-di-eugenio-or.html

Nessun commento

Posta un commento