Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


L'appello sul clima bocciato dai fisici italiani

ROMA. Manca una firma nella "Dichiarazione sui cambiamenti climatici", il documento pubblicato da 12 associazioni scientifiche italiane per la Conferenza di Parigi. La Società italiana di fisica (Sif), infatti, ha tolto il suo logo dal documento. "Alcune certezze non sono certezze, occorre fare attenzione" spiega la presidentessa Luisa Cifarelli, che insegna fisica sperimentale all'università di Bologna. "Non esistono le equazioni del clima. E io non mi trovo d'accordo con l'affermazione che il ruolo dell'uomo nel riscaldamento sia inequivocabile". Continua..
E l'Italia che sta spendendo inutilmente miliardi in incentivi contro il riscaldamento globale.
Riferimenti:
-http://www.repubblica.it/ambiente/2015/12/05/news/l_appello_sul_clima_bocciato_dai_fisici_il_ruolo_dell_uomo_non_e_provato_-128823434/?ref=HREC1-14
-http://www.attivitasolare.com/

Nessun commento

Posta un commento