Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


I carabinieri lo arrestano, il peruviano si chiama Adolf Hitler

Questa notizia la ho voluta riportare sul mio blog. E non è l'unica:

Sorpresa di vigilia natalizia per i carabinieri della stazione di Legnaia, a Firenze, che hanno notificato un’ordinanza emessa dal tribunale di sorveglianza di Firenze nientemeno che ad Adolf Hitler. Questo è il nome di battesimo di un peruviano di 46 anni, con un cognome tipicamente sudamericano, che era stato condannato perché sorpreso, nel luglio 2013 a Firenze, a guidare in stato di ebbrezza. L’uomo dovrà scontare nove mesi agli arresti domiciliari.
In tribunale con Victor Hugo

Un nome, il suo, che difficilmente passa inosservato. Figuriamoci se finisce alla sbarra in compagnia di Victor Hugo. Sì perché il giorno in cui il peruviano fu chiamato per l’udienza al tribunale di Firenze, a fare notizia fu il fatto che, nella stessa aula era appena stato celebrato il processo a tale Victor Hugo, nome di battesimo cui seguiva un altro cognome tipicamente latinoamericano.
Il «vizio di famiglia»

Di fronte ai militari sospresi dal nome sull’atto che stavano notificando, il peruviano ha raccontato di non essere l’unico in famiglia a portare un nome singolare. Il nonno, infatti, avrebbe come nome di battesimo Benito Mussolini e, per continuare la tradizione, i suoi genitori hanno chiamato lui Adolf Hitler e suo fratello, invece, Lenin.

Da: http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/15_dicembre_26/i-carabinieri-arrestano-peruviano-si-chiama-adolf-hitler-fc638428-abc9-11e5-90cd-b3c50ee6d590.shtml

Nessun commento

Posta un commento