Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Mettere la favicon ad un forum phpbb3. Risolto

Ciao a tutti,la procedura è la seguente:
  • Procurarsi la favicon
  • Andare sul server dove risiede il forum in FTP
  • Il posto dove mettere la favicon è nella cartella principale del sito, accanto a quella del forum come si vede in figura:
Come si vede c'è il mio forum che si chiama forumscienza. Bene nello stesso posto dove c'è la cartella del forum dovete mettere la vostra favicon.ico come si vede in figura.
  • Poi, sempre in FTP, andate a trovare nella cartella template il file overall_header.
  • In overall_header subito prima di {META}  dovete insere le seguenti righe:
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7; IE=EmulateIE9" /><link rel="shortcut icon" href="http://indirizzo del vostro sito/favicon.ico" type="image/x-icon" /><link rel="icon" href="http://indirizzo del vostro sito/favicon.ico" type="image/x-icon" />
e salvate. Caricate il file salvato sul server.
  • Andate nel pannello di amministrazione del vostro forum>scheda stili>a sinistra cicate su templates>modifica>selezionate il file overall_header>selezionate tutto>incollate pari pari il contenuto del file overall_header che avete salvato sul server e salvate.
  • Cliccate di nuovo su templates e poi sul link aggiorna. Rispondete sempre si.
Adesso vedrete la vostra favicon in internet.

Nessun commento

Posta un commento