Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Renzi illuso. Posti di lavoro persi per sempre

E questo che ci può dare anche la migliore politica. Si cerca di far ripartire l'Italia, ma per ora nessun risultato. Il giro che vuol fare Renzi è troppo lungo. Prima il bene degli industriali, poi quello dei lavoratori. La via giusta non è quella di passare per il bene degli industriali. E anche se i risultati venissero non si potrebbero mai più recuperare tutti i 2.000.000 di posti di lavoro che si sono persi durante la crisi. A darne la notizia è il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro.
Anche il miglior capitalismo non riesce a dare il benessere sperato. Il capitalismo è un sistema economico superato. Porta la gente solo alla disperazione. E non c'è una terza via. Urge passare alla comunione dei mezzi di produzione e all'eliminazione del profitto. Solo così potranno nascere nuove fabbriche e non si chiuderanno quelle esistenti. Una fabbrica esisterà solo perchè c'è bisogno di un certo bene e saranno i lavoratori con le loro braccia a mandarla avanti

Nessun commento

Posta un commento