Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Siti di difficile lettura. Con firefox usate l'addon Adblock Plus

I webmaster anche di siti importanti, usano le immagini di sfondo che rallentano lo scrolling (scorrimento verticale della pagina) e quindi la lettura.
Mi piace consultare siti come Ansa.it e Repubblica, ma questi siti hanno in prima pagina immagini di sfondo che rallentano notevolmente la lettura. E constato con piacere che il Corriere.it, Il Giornale.it ed altri siti importanti non usano le immagini di sfondo. Che ci perderebbero i webmaster ad usare i colori di sfondo e non le immagini di sfondo?
Comunque ora ho trovato il rimedio con firefox: l'estensione Adblock Plus. Una volta installata questa estensione fate click col destro sull'immagine di sfondo e in fondo al menu che compare vi apparirà la voce di Adblock plus. Cliccatela e eliminate l'immagine di sfondo. Aggiornate la pagina. E' possibile nascondere le immagini di sfondo nelle pagine web e migliorare la lettura dei siti.
Ciao a tutti.

Nessun commento

Posta un commento