Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Win10: riportare il pc allo stato in cui non c'erano problemi

Si può effettuare l'operazione dal desktop, ma non sempre funziona.
Invece l'operazione funziona perfettamente se la facciamo col DVD di Windows 10 alla partenza del pc.
1. Il primo passo da fare per fare in modo che all’avvio del nostro computer la nostra penna USB, o il nostro DVD/CD vengano riconosciuti e lanciati prima del nostro sistema operativo è quello di entrare nel BIOS. Per farlo dobbiamo assicurarci che il nostro PC sia spento, quindi lo accendiamo e premiamo ripetutamente F2, oppure F10 o Canc (le combinazioni di tasti da premere per entrare nel BIOS variano in base alla scheda madre presente nel computer).

entrare-nel-bios-tecnouser-1

2. Una volta entrati nel BIOS dobbiamo spostarci sulla finestra Boot, oppure alla voce Advanced BIOS Features o ancora alla voce BIOS Features. (Ancora una volta, queste voci cambiano in base al tipo di scheda madre presente all’interno PC).

entrare-nel-bios-tecnouser-2

3. Una volta trovata la finestra relativa a quali programmi andare ad eseguire prima all’avvio del computer, andiamo a modificare la lista sottostante impostando il lettore DVD/CD o il lettore USB al primo posto delle priorità da eseguire all’avvio del computer. Per farlo di solito baste cliccare su F2 o sulle frecce direzionali della tastiera (questa operazione varia a seconda del nostro BIOS),  infine salviamo i cambiamenti appena apportati ed usciamo dal BIOS.

entrare-nel-bios-tecnouser-3

Ora all’avvio del nostro PC,  nel caso abbiamo inserito nel nostro lettore DVD/CD o nel lettore USB a un certo punto leggerete 'Premere un tasto per avviare da CD ROM o DVD ROM...'. Premete un tasto. Dopo qualche minuto comparirà una finestra per la scelta della lingua.
Cliccate in basso sul pulsante 'Avanti'. Comparirà una nuova finestra. In basso cliccate sul pulsante 'Ripristina il computer'. Ora cliccate sul riquadro 'Scegli un'opzione'. Poi cliccate su 'Risoluzione del problemi'. Cliccate su 'Ripristino del Sistema'. Ora scegliete il vostro Sistema Operativo. Proseguite con le indicazioni che leggerete. La procedura partirà e dovrete attendere un certo numero di minuti. Alla fine leggerete un messaggio che dice che la procedura è andata a buon fine.

Saluti

Nessun commento

Posta un commento