Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Software gratis migliora la visibilità sui motori di ricerca

Ciao a tutti, molti non si rendono conto che i titoli lunghi delle pagine web vengono tagliati dai motori. Il titolo completo di un articolo era:
Era glaciale o riscaldamento globale? Le temperature polari confermerebbero la prima ipotesi. Italia in tilt

Il lettore viene indirizzato alla lettura dell'intero argomento principalmente dal significato del titolo. In questo caso il titolo come appare in google dice ben poco, e probabilmente le persone non vengono invogliate a leggere quell'articolo.A questo punto ci viene in aiuto un piccolissimo software gratuito per Windows che può essere utilissimo per ovviare all'inconveniente di cui sopra. Non necessita di installazione, basta cliccarci su.In esso, partendo dall'alto, c'è una prima casella che ci dà il numero dei caratteri del titolo che apparirebbe in google. La seconda casella ci dà il testo del titolo che stiamo pensando di dare alla pagina.La terza casella invece ci dà la parte di testo che comparirebbe nei titoli di google. E' ovvio che l'abilità sta nel far sì che il nostro titolo rientri per intero in google, modificandone ovviamente il testo senza cambiarne il significato. Il nostro software si chiama "CharCount" ed è scaricabile da qui: http://galileo2007.altervista.org/downloads.htm (download n.5)
Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento