Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Vescovo, per primo nella Chiesa, condanna la guerra in Afghanistan

Nella giornata di ieri, primo nelle gerarchie ecclesiastiche, il Vescovo di Padova trova il coraggio di condannare la guerra in Afghanistan.
Ecco le sue parole:
''Certo, sono dispiaciuto per la morte di questi ragazzi. Ma andiamoci piano però con una certa esaltazione retorica: non facciamone degli eroi. Quelle non sono missioni di pace: vanno lì con le armi, e quindi il significato è un altro, non dobbiamo dimenticarlo. Magari poi si scopre che un soldato è morto per una mina fabbricata in Italia''.
Risentite le parole di Ignazio La Russa che invece che Ministro della Difesa dovrebbe chiamarsi Ministro della Guerra.
Ecco cosa dice ingiustamente il ministro La Russa contro il Vescovo:
''Un'opinione personale che per fortuna non coincide con quella delle gerarchie ecclesiastiche e sicuramente vale molto meno delle omelie dell'ordinario militare. Un'opinione assolutamente sbagliata e anche un po' ingenerosa nei confronti dei nostri soldati in Afghanistan: consiglierei al prelato di contare fino a dieci (ma il vescovo di Padova avrà contato fino a mille prima di mettersi contro i suoi superiori-nda) la prossima volta che vorrà fare simili esternazioni. Non credo che il vescovo si offenderà se dico che è un ignorante, nel senso che ignora quel che accade laggiù. Si sarà fatto influenzare dalla sua impostazione politica''.
Riferimenti:
http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/peace_reporter/2011/01_gennaio/24/italia_vescovo_di_padova_contro_la_guerra_in_afghanistan_polemiche,28005378.html

Nessun commento

Posta un commento