Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


A Brunetta. Parlamento produce poco. Perchè non dici niente?

Il ministro Brunetta è contro i fannulloni. Il pubblico impiego deve essere più produttivo, e lui ne parla a squarciagola.Ma perchè Brunetta non dice una parola contro la bassissima produttività del Parlamento? Non sarà mica un servo di Berlusconi?

La Repubblica del 9 novembre ci fa conoscere i dati che fotografano lo stallo del Parlamento negli ultimi 6 mesi. Si registra il problema un impressionante svuotamento delle prerogative parlamentari a vantaggio del Governo: delle 47 leggi approvate da maggio ad ora 36 provengono dal Consiglio dei ministri, due miste e solo 9 di iniziativa parlamentare. La produttività dei parlamentari? Dal 1 maggio al 31 ottobre la presenza in aula dai senatori è stata assicurata solo per 8,6 ore a settimana (dal martedì al giovedì pomeriggio), mentre i colleghi deputati hanno lavorato in media 18 ore settimanali nello stesso periodo (dal lunedì al giovedì pomeriggio).

Sono fermi nelle commissioni ben 579 disegni di legge (297 al Senato e 282 alla Camera). Per non parlare di tutti gli altri ancora da esaminare: allora si tocca quota 1.621 al Senato e 2.606 alla Camera, oltre 4mila leggi al palo.

Nessun commento

Posta un commento