Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Psicologi sul Corriere coprono gli autori della crisi economica

Ecco due articoli sul Corriere che mostrano due psicoterapeuti che non difendono genitori e figli dalla politica che ha causato miseria e ingiustizie in tutto il mondo."Libri inutili e zero assunzioni. Perciò vince la pigrizia", sciagurato articolo dello "psicoterapeuta" A. Piotti"Sono dei rinunciatari figli di adulti senza coraggio", sciagurato articolo "psicoterapeuta" sciagurato F. ScaparroSicchè, ci sono zero assunzioni perchè i giovani hanno abbandonato i libri, come sostiene l'illustre psicoterapeuta A. Piotti. E la colpa è magari di genitori senza coraggio, come sostiene l'illustre psicoterapeuta F. Scaparro.Ecco la realtà capovolta sul Corriere.Ma gliela rinfreschiamo noi la memoria ai due illustri terapeuti. Eccoli qui i giovani pigri (i dati sono dell'1/4/2008, ma la situazione è sicuramente peggiorata al momento attuale):
Dati alla mano, la situazione occupazionale del precariato in Italia è a dir poco allarmante.La durata dei nuovi contratti offre, da sola, un segnale che preoccupa: oltre il 60% è inferiore a 3 mesi e solo il 2% ha durata di 1 anno o più. Dei primi, la metà ha durata di 1 mese, mentre per un lavoratore su 5 si scende ad una settimana. Il bollettino economico della Banca d’Italia ci informa che quasi il 50% dei giovani lavoratori sono assunti con contratti a termine. Preoccupante,si dirà. E allora che dire quando si scopre che di questi neoassunti meno del 10% in un anno vede trasformato il proprio contratto a termine in un contratto a tempo indeterminato? In più, come verrà garantita la pensione a questi precari? Occorrerebbe una riforma di lungo periodo in grado di offrire ai giovani lavoratori una prospettiva di stabilità. I dati dimostrano che, una volta concluso il contratto a termine, non c’è quasi nessuna prospettiva di lungo periodo.
E pochissimo ha fatto il governo con le misure "salva crisi" del 13/3/2009.E all'insigne "psicoterapeuta" Fulvio Scaparro diciamo: "secondo te, la famiglia deve rimproverare, maltrattare questi giovani "pigri", li deve bastonare, metterli fuori di casa? O, come è umano e ragionevole, fa bene a comprenderli, a fagli sentire il calore e la solidarietà di chi invece si rende conto delle ingiustizie e delle crudeltà di questa società?"Antonio Piotti e Fulvio Scaparro, andate voi ai Call Center o a raccogliere i pomodori per una sola stagione e per quattro soldi, e vedrete quanto è bella la vita degli sfruttati!Ecco come due psicologi sul Corriere difendono dalla crisi genitori e figli.

Nessun commento

Posta un commento