Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Napolitano. Scontro politica magistratura? No, reati comuni

Napolitano, nel suo discorso alla Luiss di oggi mistifica le cose e parla di scontro tra politica e magistratura. Ma le cose stanno ben diversamente.
Purtroppo il giorno dopo l’antico rituale dell’attacco alla magistratura, ecco che B ottiene l’effetto sperato (o frutto di una trattativa, con una esternazione ufficiale del prode Napolitano, che in sostanza accredita le tesi berlusconiane e invita politica e magistratura a finirla con gli scontri e le contrapposizioni.

Insomma dal Quirinale si mettono sullo stesso piano il condannato in tre gradi di giudizio e i suoi 18 giudici con tonnellate di prove e 208 pagine di motivazioni della sentenza di Cassazione, e il nulla generico delle accuse ai giudici di essere politicizzati, di cui, se si avesse qualche minima prova, un esercito di avvocati doberman si sarebbe avventato all’ultimo sangue,
Per ora hanno prove di politicizzazione per il grave fatto che un magistrato indossava calzini celesti, che la Bocassini in gioventù aveva baciato uno di Lotta Continua.

Napolitano avrebbe il dovere, come capo di tutti i magistrati, di difendere la categoria dalle calunnie di un pregiudicato e invitarlo a fornire le prove su cui si basa per definirsi una vittima e quali giudici e perché avrebbero ordito questo complotto ai suoi danni.
Senza queste prove le parole di Berlusconi sono calunnie, invenzioni, che non dovrebbero trovare nessuna sponda in Presidente delle Repubblica e autorizzarlo a definire l’attuale situazione di scontro tra potere politico e magistratura.
Riferimenti:
- http://www.corriere.it/politica/13_settembre_20/napolitano-spegnere-conflitto-politica-giustizia_e49533da-21da-11e3-897d-ba51c5bbc4c9.shtml
- http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=63360

Nessun commento

Posta un commento