Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Le idiozie di Letta: deficit colpa dell'instabilità politica

Ormai sono abituato alle idiozie di Enrico Letta. Ma questa è troppo grossa!
La verità è che L'Italia sta perdendo competitività a livello internazionale e le sue industrie arrancano o sono costrette a chiudere.
Solo dal 2000 al 2009 è la produttività diminuita dello 0,5% ogni anno, impresa mai riuscita in un paese a capitalismo avanzato fino ad oggi. Gli occupati italiani lavorano di più dei colleghi europei, ma producono il 25% in meno dei tedeschi e il 40% in meno dei francesi.
Per riportare la produttività dell'Italia alla pari di quelle della Germania e Francia occorrerebbero centinaia di miliardi e decine di anni, se tutto andasse bene.E così continuano ad andare le cose anche oggi.
Secondo me la vera soluzione sarebbe un autentico comunismo. Produzione in mano del popolo ed eliminazione del profitto. Così non dipenderemmo dal mercato capitalistico e le fabbriche sarebbero sempre aperte e se ne aprirebbero di nuove.
Riferimenti:
-http://temi.repubblica.it/micromega-online/austerita-la-lotta-di-classe-dei-ricchi
-http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/20/governo-letta-deficit-al-31-non-e-colpa-nostra-ma-dellinstabilita/717722/

Nessun commento

Posta un commento