Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Windows 7. Sostituire la barra dei comandi. Risolto

La bara dei comandi nelle cartelle di Windows 7 è davvero brutta e incompleta. E' quella che vedete nell'immagine sotto, indicata dalla freccia rossa:



Ma c'è un modo per mettere a posto il tutto sostituendola con la vecchia bella barra dei comandi di windows xp. Tutto gratis. Fate così:
  1. Scaricate la Classic Shell da qui: http://sourceforge.net/projects/classicshell/files/
  2. Installatela e riavviate il computer
  3. Poi aprite una cartella qualunque di win7 e fate clic col destro sulla barra del comandi. Vi comparirà un menu a discesa dove c'è "Classic toolbar". Scegliete quella voce e vi comparirà subito una barra dei comadi con le icone (copia, taglia ecc...). Potrete aggiungere altri comandi a vostro piacimento cliccando sull'icona "Classic toolbar settings"
  4. Ora dovete eliminare la vecchia toolbar di win7.
  5. Copiate il percorso qui sotto:
    c:\windows\Resources\Themes\Aero\Shell\NormalColor\
  6. In una cartella qualunque posizionatevi col mouse in uno spazio vuoto della barra di navigazione della cartella e fate clic col destro. Il vecchio indirizzo vi apparirà selezionato. A questo punto incollate il percorso di sopra. Premete "invio"
  7. Vi troverete il una cartella dove c'è il file shellstyle.dll. Lo dovete modificare. Per modificarlo dovete usare il software freeware "Resource Hacker". Cercatelo con google, scaricatelo e installatelo.
  8. Fate una copia di bacup del file shellstyle.dll. A questo punto fate clic col destro sul file shellstyle.dll. In alto vedrete una voce "Open Using Resource Hacker". Cliccate quella voce. Vi si aprirà una finestra con tante cartelle. Scegliete "UIFILE". Cliccate su "1\1033".
  9. Dal menu "View" cercate "Find Text". Cercate
    style resid="FolderBandStyle"
  10. Giusto sotto inserite
    Element padding="rect(0rp,0rp,0rp,-28rp)"
  11. Poi cliccate sul pulsante "Compile script". Andate al menu "File" e cliccate su "Save".Finito. Ora la nuova barra dei comandi sarà:


  12. Potete eliminare la copia di backup di shellstyle.dll.
Ciao a tutti.

3 commenti

  1. che versione di win7 ha usato? su win7 thinPC non fa nulla...

    RispondiElimina
  2. no funziona su win7 thinPC

    RispondiElimina
  3. Non ho capito bene quello che hai detto. A me è riuscito bene quello che ho consigliato in questo post

    RispondiElimina