Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Sanremo. Litizzetto coi Poteri Forti più che con le donne

E' chiaro da tempo che quello della violenza sule donne è un problema posto male. Perchè si parla solo della violenza degli uomini sulle donne come se fossero tutti gli uomini? Ma poi queste sviolinate come quelle della Litizzetto sono conservatrici e  nascondono le colpe dei poteri forti, che fanno soffrire tante donne affliggendole con l'ingiustizia  della povertà e degli stenti e permettendo a pochi addirittura di arricchirsi con la crisi economica. Perchè la Litizzetto e altri non parlano di come tante donne combattano ogni giorno per arrivare alla fine del mese e di come soffrano per i propri figli che non trovano lavoro o che sono precari  o che avranno una pensione dimezzata. E' colpa della per condicio se non si parla anche dei dei problemi reali del paese? E i testi della canzoni devono sottostare alla par condicio?
Molti gli argomenti importanti ma scontati nei testi, come amore cielo e luna. Dai giovani cantanti sinceramente mi aspettavo qualcosa di più reale e inquadrato nel contesto dela realtà effettiva.
Ciao a tutti.

Nessun commento

Posta un commento