Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Squadra stanca? Migliore tecnica? Potevamo battere la Spagna

Tutti a dare la colpa alle partite ravvicinate e alla straordinaria tecnica della Spagna.
Mi indigna la tanto facile tendenza dei nostri giornalisti a salire sempre sul carro del vincitore. Poi quel telecronista, Bruno Gentili, era uno scempio per il tifo italiano. Sempre a guardare le "meraviglie" della Spagna e mai a incoraggiare l'Italia. Poi addirittura sul 2 a 0 pregava per i rigori. Troppo presto. Potevamo anche vincere la partita con una bella rimonta.
La Spagna la avevamo ben tenuta a bada nella prima partita in cui avevamo pareggiato. La Spagna aveva suppergiù gli stessi giorni di riposo nelle gambe. E poi avevamo visto come se l'era cavata per rotta di collo col Portogallo ai rigori. Era poi la squadra tanto imbattibile? Credo di no. Credo invece che certamente Prandelli abbia sbagliato la preparazione atletica e la strategia con la Spagna. Perchè poi ha fatto uscire anzitempo Montolivo per un sempre spento Thiago Motta?

Nessun commento

Posta un commento