Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Come lasciare un commento in blogger blogspot

Questo articolo spiega come lasciare un commento su blogspot con un nome a scelta e anche come scegliere l'opzione per ricevere notifica email dei nuovi commenti relativi a un certo articolo.Per coloro che lasciano un commento per la prima volta in un blog di blogspot ci sono varie vie.Se si è nella pagina principale cliccare su "lascia un commento". Apparirà l'area di testo e, sotto, una casella in cui si possono selezionare varie opzioni.Se si è nella pagina di un articolo apparirà subito l'area dei commenti.Ci sono vari semplici modi per inserire un commento. Innanzitutto cliccare sulla linguetta indicata dalla freccia verde nella figura seguente:Poi fare una scelta come indicato dalle frecce marroni nella figura seguente:
  • Si vuole inserire un commento con un nome a scelta. In tal caso dalla casella a discesa scegliere Nome/Url e inserire un nome a scelta e, se si vuole, l'indirizzo del proprio sito o blog (in questo modo chi cliccherà sul vostro nome nei commenti verrà indirizzato al vostro sito). Scrivere il commento e inserirlo.
  • Si vuole inserire un commento come anonimi. Questa scelta non è comoda per nessuno perchè nelle risposte al commento uno non saprà come chiamare il vostro commento se ci sono due o più anonimi. Dalla casella a discesa scegliere anonimo. Scrivere il commento e inserirlo.

4 commenti

  1. A proposito del tema meritocrazia vorrei segnalarti il seguente blog che ne parla in modo chiaro. Rettore Virtuoso

    RispondiElimina
  2. Cara Pina,
    scusa se pubblico con ritardo il tuo commento. Ci sono stati dei problemi.
    Però non complichiamoci la vita. Dimmi tu quello che pensi del concetto di meritocrazia.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ottima guida chiarissima anche grazie alle immagini grazie e complimenti

    RispondiElimina
  4. Grazie dei complimenti

    RispondiElimina