Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Il M5S legato a pregiudizi. Problema rifiuti non risolto. Da Salvini soluzione efficace

E' di questi giorni la contrapposizione fra il M5S e La lega sulla questione degli inceneritori. Salvini è favorevole a nuovi inceneritori mentre il M5Sè contrario.
Sulle pagine del quotidiano Repubblica premium Luca Pagni lamenta proprio la situazione in cui la raccolta differenziata ha raggiunto la saturazione del mercato delle materie prime recuperate e occorrono nuovi inceneritori. Per leggere l'articolo di Luca Pagni in formato pdf andare a questa pagina: http://www.confservizi.emr.it/2018/11/i-termovalorizzatori-non-bastano-piu-sistema-al-collasso-e-emergenza-rifiuti/  e cliccare su relativo link.
In uno suo articolo di tempo fa, il Professor Battaglia paventava proprio questa situazione e ne proponeva una razionale soluzione, che sarebbe poi la soluzione invocata da Luca Pagni
Qualcuno potrebbe dire che le parole del Prof Battaglia sono state profetiche, ma in realtà sarebbe stato giusto solo ragionare senza pregiudizi, con coraggio, e preparazione scientifica.
Saluti a tutti.

Nessun commento

Posta un commento