Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Crisi. 2 Giugno. Ora ci tolgono anche le frecce tricolori

I padroni, responsabili della crisi, ci tolgono le frecce tricolori. Era un bello spettacolo per grandi e bambini. Il loro costo è una miseria rispetto quanto ci hanno fatto mancare. Chi ci ripagherà del benessere che non riusciamo più a raggiungere?
Da Republica online:
"Sono "soft" anche quest'anno, come voluto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, le celebrazioni previste per il 2 giugno, festa nazionale per il 67esimo anniversario della proclamazione della Repubblica. La mattinata è iniziata poco dopo le nove, con la deposizione di una corona di alloro sulla tomba del Milite ignoto, all'Altare della Patria, da parte del capo dello Stato, che ha indirizzato un messaggio alle Forze Armate: "Rivolgo il mio pensiero deferente alla memoria dei militari italiani che in ogni tempo e luogo hanno perso la vita al servizio della Patria: ieri, nel lungo e travagliato percorso che ha reso l'Italia una nazione libera e democratica; oggi, in paesi attraversati da conflitti e devastazioni, in aiuto a popolazioni sofferenti che nella presenza delle forze armate italiane trovano motivo di speranza e di fiducia", ha scritto Napolitano."
Riferimenti:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/02/news/due_giugno_parata_soft_la_sfilata_ai_fori_imperiali-60174198/?ref=HRER1-1

Nessun commento

Posta un commento