Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Mafia. grande attore dimenticato da Rai. Ugo Dighero

Nel 2001 l'attore Ugo Dighero interpretò Don Puglisi nel film per Rai1, "Brancaccio", di Gianfranco Albano, che ebbe 8 milioni di spettatori. Io apprezzai molto quella grande interpertazione. Ma ieri sera Rai1 lo ha ingratamente dimenticato nella serata in ricordo di Don Puglisi e gli ha fatto un grande torto. E' stato invitato solo Luca Zingaretti.

Si forma a partire dal 1979 alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, dove rimane fino al diploma, nel 1982. Inizia così una lunga e ricca stagione teatrale, in primis assieme al Gruppo della Rocca, poi sia per conto della Scuola, che per la compagnia teatrale Oltre L'Immagine, fondata insieme a Mario Jorio nel 1980 (operante fino al 1985). A partire dal 1986 (fino al 1997) lavora con il Teatro dell'Archivolto, ottenendo grande successo di critica per l'opera Angeli e soli... siam venuti su dal niente.... Negli stessi anni fonda il gruppo dei Broncoviz insieme a Maurizio Crozza[1], con cui nel 1989 firma popolari parodie di film trasmesse dal radioprogramma Axillo.

Poi altre interpretazione in TV e al Cinema.

Qui la pagina che gli dedica Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Dighero

Nessun commento

Posta un commento