Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


A Obama. La vera nuova era? Eliminazione di tutte le armi nucleari

Sul grande Corriere.it di oggi leggiamo:
STORICO - Si è trattato di un vertice storico. È la prima volta, infatti, che un vertice del Consiglio di sicurezza viene guidato da un presidente degli Stati Uniti da quando è stato costituito, nel 1946. E si è trattato inoltre del quinto meeting del Consiglio di sicurezza riunito a livello di capi di Stato, ed il primo a concentrarsi esclusivamente sulla proliferazione e il disarmo nucleare....

Caro Corriere, per me di storico in questo avvenimento c'è veramente poco.
Caro Obama, tutti i bravi membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU e tutte le nazioni che hanno armi atomiche: perchè non eliminate tutte le armi nucleari di tutte (comprese le armi atomiche che già avete), a cominciare da USA, Russia, Cina ecc.., per una maggiore tranquillità di tutti noi poveri cittadini della terra?
Allora si che la decisione delle nazioni sarà veramente storica!

Nessun commento

Posta un commento