Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


M5S e Lega incapaci. I costi insostenibili del 'contratto'

E' stato un errore da parte loro fare promesse insostenibili economicamente. Essi non hanno minimamente considerato il fatto che abbiamo un debito pubblico molto alto e che purtroppo non possiamo sostenere spese di bilancio alte, pena la perdita della fiducia dei mercati e il fallimento dell'Italia come Stato. Lo spread sale ai massimi dal 2013. Non pensate che sia una notizia tecnica perché purtroppo riguarda la nostra vita. Dai prossimi giorni i mutui per le famiglie costeranno di più, l'accesso al credito per le piccole imprese sarà più difficile e pagheremo di più gli interessi sul debito pubblico. Lo so, siamo schiavi dei nostri conti economici disastrati. Ma allora bisognava fare promesse di stabilità e di risanamento dei conti innanzitutto.
Il tutto è spiegato bene e con parole semplici in questo articolo apparso sulla rivista italiana 'Business Insider' Potrete legge l'articolo qui:
https://it.businessinsider.com/salvini-e-di-maio-scherzano-col-fuoco-senza-coperture-finanziarie-si-torna-alla-lira-e-dovrebbero-dirlo-chiaramente-agli-italiani/
Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento