Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Win10. Il pc non va in sospensione? Ecco un rimedio efficace

Avevo proposto un metodo che ha funzionato. Ma da qualche giorno quel metodo non funziona più.
Ed ecco un nuovo metodo semplice ed efficace:
Andate su questa pagina e scaricate questa applicazione: http://www.softwareok.com/?Download=DontSleep. Nella pagina c'è scritto anche se volete fare una donazione. Fate voi. 
A questo punto riceverete un pacchetto zip dove c'è il file DontSleep.exe.
Ecco l'immagine del nostro programmino:



Funzionamento:
settate le prime due opzioni  (dall'alto, a seconda del tempo di inattività dopo il quale il il monitor si Poi, se volete che vi compaia un messaggio che vi avvisa che il pc andrà in sospensione poco prima della sospensione impostate la terza opzione 'Messaggio pima dello standby', scegliete 15 secondi o circa 15 sec). 
Se poi dovete vedere un programma che dura a lungo, come certi video, vi conviene disattivare il programma disabilitando DontSleep.exe (spuntando la casella 'Disabilita' in alto a destra). Ma c'è un'altra opzione che in questo caso viene in vostro aiuto: se osservate bene potete predisporre il momento nel quale vi comparirà una finestra di popup che vi dice che il pc sta per andare in sospensione. Scegliete il tempo che vi aggrada. La popup è questa:


Se volete che il pc vada in sospensione istantaneamente cliccate su 'OK', altrimenti se non volete che il pc vada in sospensione cliccate su 'Annulla'.
Infine, importante: se volete lanciare questo programmino ad ogni avvio di Windows, fate così:
menu in alto>Opzioni>Spuntate la voce 'Esegui programma all'avvio di Windows'
Se poi volete mandare manualmente e istantaneamente il pc in sospensione scaricate (per scricare il file cliccate l'icona in altro a destra in google drive) e lanciate questo file: https://drive.google.com/file/d/1HMySzIYt4uAun5eai3vXjxQQTM-K8xvA/view?usp=sharing
 
NOTA BENE:
Nonostante questi suggerimenti, se il sistema non dovesse andare in sospensione allora la causa dovrebbero essere gli aggiornamenti di windows oppure il vostro Bios. Sarebbe utile telefonare all'assistenza di Microsoft, e cercare un aggiornamento del Bios

Ciao a tutti

8 commenti

  1. Complimenti!
    Ho risolto anche io il problema del PC che non andava più nè in sospensione nè in ibernazione, perchè dopo pochi istanti si riaccendeva.
    Ho dovuto disabilitare la riaccensione nella scheda di rete! Invece i dispositivi USB di input avevano già quel parametro disabilitato
    GRAZIE

    RispondiElimina
  2. salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema ma nella casella 'Human interface' l'opzione 'Dispositivo di input USB' era gia disattivato anzi anche volendo non avrei avuto modo di attivarlo poi nella "cartelle di rete" ho diverse voci la quale nessuna ha la tabella in alto con scritto "risparmio energia" per favore potete aiutarmi? grazie

    RispondiElimina
  3. Hello Niko85, il tuo commento è incomprensibile.
    Devi cliccare due volte su 'Human interface device', cliccare sulla scheda 'Risparmio Energia' e spuntare la casella 'consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia'.
    Poi, cercare 'schede di rete', fare doppio click sulla riga seguente>cercare la scheda 'Risparmio energia'> spuntare la casella 'consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia'.
    Finito

    RispondiElimina
  4. ad essere incomprensibile è questo suggerimento:

    "fare doppio click sulla riga seguente>cercare la scheda 'Risparmio energia'> spuntare la casella 'consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia'."

    non si puo fare nessun doppio clic sulla scheda di risparmio a tendina, basta infatti un solo clic per aprire un menu a tendina nel quale non esiste alcuna scheda Risparmi energia

    !?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  5. La nuova soluzione proposta utilizzando il software può essere utile, l'ho testato, ma presenta un problemino che purtroppo per le mie esigenze crea qualche fastidio, se guardi un film ad esempio, mouse e tastiera restano inattivi e il PC va in sospensione, mentre la sospensione nativa di windows "capiva" che stavi stavi guardando un film e in quel caso il sistema non entrava in sospensione...spero si possa trovare un metodo per risolvere il problema alla radice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fi,
      io sto andando con le impostazioni di windows e tutto funziona.
      Però ti devo dire che questo accade perchè per altri motivi ho reinstallato windows.
      Non c'è bisogno che tu arrivi a tanto.
      Per vederti i film ti basta disattivare il programmino che hai scaricato (c'è una apposita opzione)
      Ciao

      Elimina