Connessione all'improvviso più lenta? Un rimedio efficace

Stamattina ho misurato la mia velocità di connessione e ho notato che avevo perso alcuni mega. Probabilmente la cosa è da attribuire a un recente aggiornamento di windows 10.
Dopo tante ricerche con risultati pari a zero ho trovato un suggerimento molto utile che mi ha fatto riguadagnare ben 7 mega di velocità. Eccolo il suggerimento:
  1. Premete i tasti +R contemporaneamente.  Scrivete Control Panel nel riquadro apertosi (va bene anche scrivere soltanto controllo). Premete OK.
  2.  Una volta in Pannello di Controllo cliccate su Opzioni Esplora File. Si aprirà un finestra. Cliccate sulla scheda "Visualizzazione" e trovate "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Deselezionate la relativa casella.
  3. Ora andate sul desktop e cliccate col destro. Cercate "Nuovo">Documento di testo. Sul desktop apparirà un file vuoto con estensione txt. Rinominatelo e cambiate l'estensione da txt in bat.
  4. Aprite questo file con il Blocco Note e inserite il seguente comando: netsh winsock reset. Andate accapo e scrivete Pause (in questo modo durante l'esecuzione del comando vedrete tutti i passaggi fatti dal computer). Salvate il file.
  5. Cliccate col destro sul file bat e scegliete "Esegui come amministratore"
Verrà eseguito il comando che avete impostato.
  1. Ora Aprite lo stesso file con il Blocco Note e inserite il seguente comando: netsh int ipv4 reset. Andate accapo e scrivete Pause (in questo modo durante l'esecuzione del comando vedrete tutti i passaggi fatti dal computer). Salvate il file.
  2. Cliccate col destro sul file bat e scegliete "Esegui come amministratore"
Ora riavviate il computer.
Finito. Eseguite un test della velocità e constaterete che avete recuperato diversi mega.
Ciao a tutti

    Nessun commento

    Posta un commento