Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


L'arroganza di Grillo punita con una condanna

Un anno di reclusione per aver diffamato un docente dell'Università di Modena. E' la condanna inflitta dal Tribunale di Ascoli Piceno a Beppe Grillo. In un comizio per il referendum sul nucleare tenuto l'11 maggio 2011 a San Benedetto del Tronto, il leader M5S si era scagliato contro un intervento fatto ad "Anno Zero" dal professor Franco Battaglia, docente del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
Diffamò prof, Grillo condannato a un anno: "Io come Pertini e Mandela"

"Vi invito a non pagare più il canone, io non lo pago più - aveva detto Grillo rivolgendosi al pubblico presente al comizio - perché non puoi permettere ad un ingegnere dei materiali, nemmeno del nucleare, parlo di Battaglia, un consulente delle multinazionali, di andare in televisione e dire, con nonchalance, che a Chernobyl non è morto nessuno. Io ti prendo a calci nel c...o e ti sbatto fuori dalla televisione, ti denuncio e ti mando in galera".
E l'arroganza di Grillo finisce per incoraggiare atti squadristi:
Nella sua testimonianza al processo, il prof. Battaglia ha riferito anche di danni alla sua auto e di una strana telefonata ricevuta in ateneo prima dell'atto vandalico. Il comico genovese dovrà anche pagare una multa di 1.250 euro, mentre alla parte offesa è stata riconosciuta una provvisionale di 50mila euro.

E poi, sempre con arroganza si paragona a Pertini e Mandela: "Fiero della mia condanna" - "Se Pertini e Mandela sono finiti in prigione potrò andarci anch'io per una causa che sento giusta e che è stata appoggiata dalla stragrande maggioranza degli italiani al referendum"., ha commentato Grillo sul suo blog. "Forse - ha aggiunto - fa paura che il Movimento 5 Stelle si stia avvicinando al governo?". In un post scriptum poi ha precisato: "Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di informazione la pena non è stata sospesa".
Riferimenti:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/diffamo-prof-grillo-condannato-a-un-anno-io-come-pertini-e-mandela-_2133345-201502a.shtml

Nessun commento

Posta un commento