Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


La fretta dei giudici. Innocente libero dopo 30 anni.

Spesso bisogna difendersi anche da giudici frettolosi nel giudicare. E' un pericolo reale.
Per 30 anni con l’angoscia di dover morire ogni giorno, adesso torna libero. È la storia di Anthony Ray Hinton, 58 anni, dell’Alabama, arrestato nel 1985 con l’accusa di duplice omicidio e per questo condannato a morte. Una condanna emessa tenendo presente quasi esclusivamente una congettura: quella che una pistola trovata in casa della madre di Hinton fosse l’arma dei delitti. Nonostante le battaglie degli avvocati che più volte con l’aiuto di esperti hanno provato la sua innocenza, il tribunale si era sempre rifiutato di aprire un nuovo processo almeno fino all’anno scorso, quando appunto è stato provato che i proiettili ritrovati sulla scena del crimine non potevano essere messi in relazione con la pistola di Hinton.
Continua su: http://www.corriere.it/esteri/15_aprile_03/alabama-usa-libero-detenuto-dopo-30-anni-braccio-morte-726b90a4-da45-11e4-9d46-768ce82f7c45.shtml

Nessun commento

Posta un commento