Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Bergoglio. Altro che poveri! A lui piace il beone Napolitano

E' di qualche tempo fa la frase sciagurata di Napolitano "Insieme per sicurezza e benessere". Quanto alla sicurezza si sa che senza benessere non c'è sicurezza. Invece per Napolitano sicurezza e benessere significano la sue di sicurezza e il suo benessere. Poi non interessa se c'è tanta miseria, guerre di occupazione in Afghanistan e in altri posti del mondo. Napolitano per una vita si è dichiarato un marxista, ma poi del marxismo ha rinnegato tutto diventando invece un difensore del capitalismo. Per lui il sistema economico non si cambia, anche se questo sistema economico è stato sempre portatore di ingiustizie e di guerre.
Eppure papa Bergoglio ha avuto per lui evidenti parole di elogio all'atto delle sue dimissioni.
Esprime a Napolitano «sincera stima e vivo apprezzamento per il suo generoso ed esemplare servizio alla Nazione italiana», svolto «con autorevolezza, fedeltà e instancabile dedizione al bene comune»: «la sua azione illuminata e saggia ha contribuito a rafforzare nella popolazione gli ideali di solidarietà, unità e concordia».
Riferimenti:
http://www.corriere.it/politica/15_gennaio_14/dimissioni-napolitano-ringraziamenti-renzi-papa-371d6246-9bea-11e4-96e6-24b467c58d7f.shtml

Nessun commento

Posta un commento