Questo blog si ispira all'opera di Galileo Galilei che fu uno dei padri del metodo scientifico della scienza moderna. E in nome della scienza vera sono impegnato nella battaglia contro la superstizione, il pregiudizio e l’egemonia delle religioni. E una superstizione è quella che alla base del riscaldamento globale ci sono le attività dell’uomo. Niente di più sbagliato, come è detto in molti articoli di questo sito. Marx, poi, la scienza la applicò anche all’analisi della società e degli aspetti economici di questa, traendone la conclusione che è necessaria una società nuova che viva nel benessere e lontano dalle guerre. L’unione fa la forza, contro il malessere e la solitudine.


Nell'ignoranza i bravi cittadini fanno come i primitivi

Con l'ignoranza l'uomo ha risposto a fenomeni sul momento inspiegabili fin dalla preistoria. Parlo della scoperta del fuoco, dei fulmini. Parlo dell'impotenza contro i fenomeni naturali come le tempeste, le carestie ecc... Per questo gli uomini primitivi hanno eretto templi contro le calamità, le carestie, le malattie. E' la stessa cosa l'uomo fa oggi con malattie come il tumore, i disturbi cardiovascolari ecc.. Erige dei templi, degli altari sacrificali a cui sacrificare il proprio benessere. Perchè non si adottano linee di trasmissione aeree (non quelle interrate che costano tantissimo)?, perchè non si vogliono città sane con i termovalorizzatori?, telecomunicazioni facili con i cellulari ecc..? Così di fronte ad un evento come un terremoto di grado 9 (il massimo) in Giappone, si decide di ricavare energia dal fotovoltaico e dalle pale eoliche che costano un occhio della testa e non permettono di fare a meno di nessuna centrale tradizionale quando il vento non soffia e il sole non c'è. Oggi il sindaco di Napoli De Magistris punta tutto sulla raccolta differenziata che ha i suoi considerevoli costi, ed inoltre ignora che non tutti gli elementi differenziati troveranno un mercato e quindi finiranno nelle discariche o nei termovalorizzatori (che non si vogliono). C'è poi chi si è inventato che i cellulari provocano il tumore. E che dire della bufala del riscaldamento globale (vedere qui: http://galileo2010.blogspot.it/2011/07/riscaldamento-globale-colpa-dell-una.html)? E che dire delle morti inventate per fumo? Proprio di questi giorni l'assurda condanna a pagare 26 miliardi di dollari inflitta a una compagnia del tabacco. E nessuno ha alzato un dito, quando sappiamo che ci sono fumatori incalliti che sono morti a 90 anni o poco meno.
E assistiamo a ciò che la Televisione di Stato, e la Scuola non fanno: dare le nozioni scientifiche necessarie affinchè gli uomini non si comportino da primitivi.
Da: http://galileo2010.blogspot.it/2011/06/ambiente-nell-i-bravi-cittadini-fanno.html
Tutto ciò mi deprime. Fino a quando devo vivere in un mondo così brutto?

Nessun commento

Posta un commento