win8 non si connette a wi-fi all'avvio? Un possible rimedio

Questo problema si presentava ogni volta che avviavo o riavviavo il pc. Dopo aver cercato di risolvere il problema cercando su google, ho trovato da me la soluzione.
Impostate la connessione con il protocollo ipv4 così:
Quando all'avvio il pc non è connesso alla wifi cliccate sull'icona disattivata accanto all'orologio sul desktop. Vi si apriranno sulla destra le connessioni wifi. Cercate la vostra rete wifi >mettete la spunta su "connetti automaticamente" e cliccate su "connetti">Poi Pannello di controllo>Centro connessioni di rete e condivisione>Connessioni>c'è la vostra connessione>cliccateci su>Poi cliccate su "Propietà>Cliccate su "protocollo internet versione 4 (TCP/IP ipv4)">Proprietà>Scegliete l'opzione "Ottieni automaticamente un indirizzo IP">Cliccate su "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS">inserite i DNS che vi fornisce il vostro Provider (Telecom, Infostrada, Tiscali..ecc. Potete telefonare per averli. Ottimi i DNS di Google: primario: 8.8.8.8, secondario: 8.8.4.4)>chiudere tutto dando sempre l'OK
Così il pc si connette alla rete wireless, ma qualche volta no.
Perciò seguite queste istruzioni che vanno bene per il mio router "Fritzbox 7490" In ogni caso anche se vuoi usare un altro modem devi cercare di fare pressappoco queste operazioni: Entra nel router scrivendo nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1. Fai il login (username: admin, password:admin). Sul menu a destra clicca su "rete wireless">dai un nome a piacere alla tua rete wireless>poi clicca di nuovo su 'rete wireless'>sicurezza>inserisci una password in 'Chiave di rete wireless'. A questo punto cliccando sull'icona della rete in basso a destra, nell'elenco delle reti del tuo pc su win8 troverai la tua rete. Inserisci la password e clicca su "connetti automaticamente". Questo sistema è sicuro e non avrai più problemi di connessione wifi.
Attenzione: se apporti delle modifiche al tuo router può succedere che perda la connessione wifi. Allora non devi fare altro che ripetere la procedura che ti ho indicato e dare un nome e una password alla rete wifi.
Finito!
Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento