win8 non si connette a wi-fi all'avvio? Un possible rimedio

Questo problema si presentava ogni volta che avviavo o riavviavo il pc. Dopo aver cercato di risolvere il problema anche su google, ho trovato da me la soluzione.
Impostate la connessione con il protocollo ipv4 così:
Quando all'avvio il pc non è connesso alla wifi cliccate sull'icona disattivata accanto al'orologio sul desktop. Vi si apriranno sulla destra le connessioni wifi. Cercate la vostra rete wifi >mettete la spunta su "connetti automaticamente" e cliccate su "connetti">Poi Pannello di controllo>Centro connessioni di rete e condivisione>Connessioni>c'è la vostra connessione>cliccateci su>Poi cliccate su "Propietà>Cliccate su "protocollo internet versione 4 (TCP/IP ipv4)">Proprietà>Scegliete l'opzione "Ottieni automaticamente un indirizzo IP">Cliccate su "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS">inserite i DNS che vi fornisce il vostro Provider (Telecom, Infostrada, Tiscali..ecc. Potete telefonare per averli. Ottimi i DNS di Google: primario: 8.8.8.8, secondario: 8.8.4.4)>chiudere tutto dando sempre l'OK
Così il pc si connette alla rete wireless, ma qualche volta no.
Per essere sicuri al 100% ti consiglio di acquistare un modem d link come il mio o con le stesse funzioni del mio. Posso fare riferimento solo al mio router, perchè lo conosco. Il mio è un d-link DSL 2750b che non va bene per la fibra e lo puoi trovare a 20 euro su Amazon a questa pagina: http://www.amazon.it/D-Link-DSL-2750B-Router-Wireless-Ethernet/dp/B008RQ2IT0/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1416494634&sr=8-1-spell&keywords=router+d+limk. In ogni caso anche se vuoi usare un altro modem devi cercare di fare pressappoco fare queste operazioni: Entra nel router scrivendo nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1. Fai il login (username: admin, password:admin). Sul menu a destra clicca su "rete wireless">dai un nome a piacere alla tua rete wireless>poi clicca di nuovo su 'rete wireless'>sicurezza>inserisci una password in 'Chiave di rete wireless'. A questo punto cliccando sull'icona della rete in basso a destra, nell'elenco delle reti del tuo pc su win8 troverai la tua rete. Inserisci la password e clicca su "connetti automaticamente". Questo sistema è sicuro e non avrai più problemi di connessione wifi.
Attenzione: se apporti delle modifiche al tuo router può succedere che perda la connessione wifi. Allora non devi fare altro che ripetere la procedura che ti ho indicato e dare un nome e una password alla rete wifi.
Finito!
Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento